Annuncio

Benvenuto, ospite!
Attualmente non sei loggato a Discusfriends.
Ti suggeriamo di effettuare sempre il login, per avere accesso alle funzioni avanzate del forum,
come ad esempio il tasto cerca nel forum o la nostra chat.
Se non sei ancora in possesso dei dati per effettuare il login, puoi sempre iscriverti!

Buona navigazione su Discusfriends!

Argilla verde ventilata

Un luogo dove scambiarsi consigli sui prodotti per acquariologia.

Messaggiodi Pigeon » gio ago 04, 2005 6:30 am

Grazie gex provero' questo fine settimana.

X lionel pensavo fosse tua ghhghghghghghgh ho detto easy life di lio per dire proposto da lio mi sono espresso male pardon[:D][:D][:D]
Pigeon
Discus in accrescimento
Discus in accrescimento

Messaggiodi Ospite » gio ago 04, 2005 1:40 pm

E certo...stavo scherzando...ma tra l'altro non l'ho nemmeno proposto io....e..hh....scusatemi....non mi ricordo chi lo ha segnalato per rpimo questo prodotto[:)]
Ospite

Re: Argilla verde ventilata

Messaggiodi gareario » mar ago 19, 2008 10:48 pm

per gex,usi ancora l'argilla verde ventilata?quando l'hai usata puoi dirmi i vantaggi e gli svantaggi da te riscontrati nel lundo tempo?grazie
non fare agli altri ciò che non vuoi che gli altri facciano a te
gareario
Avannotto
Avannotto

Messaggiodi Gex » lun ago 25, 2008 5:26 pm

Ciao, anche se ti ho già risposto in pvt e il 3d è vecchio ti rispondo lo stesso. NOn ho visto svantaggi particolari se non per il fatto che la preparazione fa perdere un po' di tempo in più. I risultati invece sono ottimi e non ho riscontrato controindicazioni particolari sul lungo termine.
Non sai come ridimensionare le foto? Clicca qui

http://www.topcarnews.it/
Gex
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gareario » lun ago 25, 2008 10:07 pm

grazie per la risposta,inizierò ad usare l'argilla verde ventilata giovedi prossimo dopo aver effettuato il cambio.avendo 250 litri netti in vasca, dovrei usare 5l d'acqua di osmosi con due cucchiani e mezzo di argilla?
gareario
Avannotto
Avannotto

Messaggiodi Gex » mar ago 26, 2008 6:16 pm

Tienici informati!

Gex
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gareario » mar ago 26, 2008 8:58 pm

vi terrò sicuramente informati,comunicandovi la mia esperienza.
gareario
Avannotto
Avannotto

Messaggiodi gareario » gio ago 28, 2008 7:33 pm

proprio adesso ho terminato le operazioni per il cambio settimanale dell'acqua dell'acquario,ho inserito la soluzione ottenuta con l'argilla verde ventilata,c'è una grande opacità in acquario,la soluzione non ha variato il valore della conduttività ne gli altri valori.aspetto con ansia l'evolversi della situazione. :bounce8: :bounce8:
gareario
Avannotto
Avannotto

Messaggiodi Tronikx » gio ago 28, 2008 7:54 pm

:ok:
Antonio

- Non sai come ridimensionare le foto? Clicca qui
- Non sai inserire le foto? Clicca qui
Tronikx
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Gianny » mar set 09, 2008 10:07 am

Grazie Gex per l’informazione e complimenti veramente :ok: , l’ho provata anch’io e a dire il vero in casa la usiamo un po’ su tutto già da tempi non sospetti, quando ancora non era così conosciuta, quando ne ho fatto cenno mi hanno risposto: “te lo dicevo Io che si poteva fare” [:D] .
Comunque il risultato si vede ed stupefacente sembrano rivitalizzanti! :showoff: Unica contro indicazione ho notato un aumento di silicati.

Scusa la domanda, ma leggendo uno di quei libri sui dischi ho notato che parlavano del loro ambiente naturale e dicevano che vivono in acque ARGILLOSE! La famosa acqua bianca (non tanto diversa dalla nostra nebbia in acquario!) è possibile che siano già abituati a simili "terapie" in natura?
Gianny
Piccolo discus
Piccolo discus

Messaggiodi Gex » ven set 12, 2008 10:11 pm

Potrebbe essere possibile secondo me che il pull di sali minerali contenuti nell'argilla verde ventilata siano davvero rivitalizzanti per i pesci per chè rendono l'acqua ricca come quella del luogo d'origine.

Hai visto che risultati?!!! [;)] [;)]

Hai notato un aumento di silicati in che termini? Di che valori stiamo parlando?

Gex
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Gianny » sab set 13, 2008 11:46 am

All'inizio non mi sono accorto di nulla [|)] , dopo quasi una settimana ho notato una crescita di alghe “Diatomea” [:(!] , così preoccupato ho misurato subito il livello di silicato il risultato è grosso modo: 1-1.5 mg/l [:0] .
In effetti mi ha un po' sorpreso [V] , considerato che ero riuscito ad abbassarli a 0.5 mg/l, facendo cambi d'acqua stabulata, costituita da sola RO + sali (procedimento per ridurre il silicato, che mi si consigliava in un'altra discussione).
Non so se si tratta di altro fattore che mi sfugge e che non ho considerato, però se noti sulla confezione dell'argilla alla voce composizione chimica la silice SiO2 ha una percentuale quasi il 50%.
Non sono un chimico e forse mi sbaglio, [?] ma ho il sospetto che in acquario in qualche modo la molecola si ossida ulteriormente trasmutando in SiO3.

Per il resto dire che anche se crescono un po' di alghe ne vale veramente la pena :clap: :clap: :clap:
Gianny
Piccolo discus
Piccolo discus

Messaggiodi Gex » lun set 15, 2008 10:06 am

Gianny anche la ghiaia contiene silicati, non farti troppi problemi. Il tasso di silicati puoi tenerlo sotto controllo con una buona gestione dei cambi. Non esiste un solo acquario al mondo che abbia le alghe per il solo eccesso di silicati.

Gex
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Luke » mar feb 02, 2010 10:31 am

Salve ragazzi...

scusate se ritiro fuori questo post ma avrei voluto chiedervi un paio di cose proprio sull'argilla verde ventilata...leggendo il post di Gex ho deciso di provarla così l'altro giorno sono andato in erboristeria e l'ho acquistata...l'ho poi preparata secondo le procedure indicate da Gex...ho quindi inserito il preparato circa un'oretta fa in vasca e nonostante le luci fossero spente non ho notato l'iniziale intorpidimento dell'acqua...vi può venire in mente come mai? Può c'entrare qualcosa col fatto che ho fatto ieri pomeriggio un cambio dell'acqua?

Bho non vorrei aver sbagliato qualcosa e che quindi l'argilla non agisce come dovrebbe anche se ho seguito alla lettera le istruzioni di Gennaro... [?] [?]
Luca
Luke
Discus in accrescimento
Discus in accrescimento

Messaggiodi Mekkalicious » lun mar 01, 2010 8:09 am

ciao, quando prepari l'argilla, devi stare attento a quando la versi nella vasca, che il fondo con il deposito non vada in vasca, quindi l'ultimo goccio d'acqua è sempre meglio lasciarlo nella bottiglia, ma a parte questo nei giorni successivi hai notato migliorie nei pesci?
Massimo
Mekkalicious
Collaboratori
Collaboratori

Precedente

Torna a Prodotti per acquario